La divisione luxury della più grande multinazionale del settore alcolici, Diageo, ha lanciato una competizione per trovare il miglior bartender del mondo: The World Class Bartender Competition.
I partecipanti saranno giudicati secondo criteri molto restrittivi, e il vincitore sarà scelto da una giuria che include Il famoso Chef inglese Marco Pierre White e uno dei più rinomati esperti di cocktail Dale De Groff.
La competizione si svilupperà attraverso 26 paesi su tutto il globo: Europa, Medio Oriente, Africa, Stati Uniti, America Latina, Australia ed Est asiatico.
I vincitori da ogni paese si scontreranno nella finalissima di Londra a Giugno 2009, in cui dovranno presentare i propri cocktail dimostrando la loro bravura sotto scrutinio di una giuria di esperti. Il vincitore globale e quindi il Miglior Bartender del Mondo avrà la possibilità di pubblicare il proprio libro sui cocktail in collaborazione con Diageo Reserve.
Per pubblicizzare la World Class Bartender Competition, Diageo Reserve, ha messo insieme sette tra i più grandi professionisti e esperti del settore:
Gary Regan, Angus Winchester, Simon Difford, Hidetsugu Ueno, Jamie Walker, Michael Menegos, e Peter Dorelli.
In uno studio di Londra hanno realizzato un video eccezionale per la campagna pubblicitaria sul web, intitolato I Magnifici Sette.
Per vedere il video e saperne di più dei magnifici 7: themagnificentsevenblog.com
Buona visione.
P.s. L'immagine dei magnifici 7 è la locandina originale del film "The Magnificent Seven" (1969) modificata da Charyl Charming curatrice del blog Charming Cocktails, che ringrazio per la disponibilità.
Nessun commento:
Posta un commento